martes, 22 de septiembre de 2015

Querida tutora Erasmus

Cara Erasmus tutor:

Da quando sono ritornata dall'Erasmus non ho nessuno con cui litigare perché mi abbia rotto le scatole. Qua la gente mi vuole bene e non cantano tutta la giornata "Sei magica Griissss" e quando dico qualcosa, non c'è nessuno che mi dica "A me non me ne fott'!".

Ma scusi, signora tutor, perché non fa fare un corso di adattamento post-Erasmus? Ogni tanto camminando per la strada penso a voce alta: "Maite, qué hostia tienes" oppure "Ancora noooi", ma la gente mi guarda strano... E ancora non ho capito perché... Magari se avesse un corso...

Adesso abito con nonna e non mi devo preoccupare di fare nulla, neanche una lavatrice!... Quando ero a Napoli dovevo sentire quasi tutti giorni la mia coinquilina Maria dirmi: "Cris, ma vuoi fare la lavatrice!!??". Non è giusto. Sto senza pensier' tutta la giornata.

Qua nessuno mi capisce quando faccio vedere la bandiera del regno delle due Sicilie... Lì, almeno, c'era Maite che si incazzava e mi urlava: Viva Garibaldi!!! Era divertente.

Se mi innamoro di un ragazzo che ho visto sulla strada e che vorrei sposare solo quel giorno, non posso raccontarlo a nessuno, perché arrivo a casa e c'è nonna a cui non le frega, l'unica cosa che vuole sapere e se mangio all'una, alle due oppure domani ALA OTO. È vero che neanche alle mie coinquiline non l'interesserebbe, ma facevano finta di sentire le mie stronzate.

È per tutto questo che le sto raccontando, tutor, che mi pare non sia giusto il fatto che non venga riconosciuta la depressone post-Erasmus come una malattia. Noi, gli ex-Erasmus, non sappiamo come affrontare questa nuova situazione di tornare alla vita che avevamo prima.
Io vorrei arrivare a Murcia e trovare un'associazione del genere con persone che soffrono tantissimo perché non trovano quello che avevano prima, cioè, una ragazza proprio pazza vedendo la Juve e un'altra ancora più pazza vedendo Masha e Orso (sì, tutor, quest'ultima ha la mia stessa età, e sì, vede Masha e ruba i palloncini ai bambini piccoli).

Ma le pare sia giusto che adesso nessuna persona mi possa rompere le palle come sanno farlo CHEST' GRANDISSIME STRUNZ'???

Spero Lei possa trovare una soluzione per i futuri Erasmus.   Perché... NOCCIOLA FACCIO PROPIO CHIÙ. Nocciola. Capisce? Nocciola. Non ce la faccio. Lo so, sono troppo brava. Sta leggendo una lettera? Brava.

Aspetto la sua risposta.

La Cris Erasmus Napoli.





No hay comentarios:

Publicar un comentario